Ponte del 2 giugno 2013 a Milano

- Milano Alberghi

Ponte del 2 giugno 2013 a Milano

Il ponte del Due Giugno a Milano è un’occasione particolare per ammirare una città diversa. Non la Milano delle feste in piazza, dei mega-eventi e del divertimento notturno, ma una città che, coi primi caldi, si lascia ammirare in tutto il suo splendore culturale, offrendo al pubblico appuntamenti davvero fuori dal comune e di livello assolutamente indiscutibile.

Al Museo Diocesano, fino al 9 giugno è di scena la mostra Mario Raciti. Opere 1962 - 2012, un’esposizione che racconta il percorso dell’artista tramite due nuclei concettuali: il mondo onirico, caratteristico delle produzioni giovanili, che si articola in temi come quello della presenza-assenza, quello mitologico e quello dei grandi misteri, e l’ultimo, recentissimo, nel quale i fiori sono diventati dei dardi appuntiti.

Alla Dada East Gallery di Milano, fino al 9 giugno è di scena la bellissima mostra del grande fotografo Franco Fontana, Be The Place. Una serie di scatti inediti e intensi, composti da scenari urbani alternati alla quiete dei paesaggi naturalistici. “Estrarre pochi elementi essenziali dalla totalità che si presenta all’occhio umano, è una delle mie esigenze interiori: raggiungere un’unità armonica eliminando tutti gli elementi naturali di disturbo.” Proprio queste parole di Fontana esprimono come meglio non si potrebbe il senso profondo della fotografia dell’artista modenese che ha segnato in modo decisivo i progressi di questa disciplina nel dopoguerra, a partire dalla propria elaborazione del colore.

Il Paesaggio di Pellizza da Volpedo. Indagini e storia di un capolavoro, è la mostra visitabile fino al 15 giugno alla galleria Ambrosiana di Milano. La rassegna è interamente dedicata all’opera-capolavoro dell’artista piemontese: Il Paesaggio. Un’opera, custodita per oltre un secolo lontana dal pubblico, in cui emerge in tutta la sua forza espressiva il divisionismo dell’artista piemontese. A quarant’anni dalla sua precedente esposizione milanese e grazie a un accurato intervento di restauro, i colori usati dall’artista si presentano nel loro vigore originario, permettendo di ammirare alla perfezione la sublime tecnica pittorica utilizzata dall’artista.

Scegli online bed and breakfast, alberghi ed hotel a Milano
con il nostro sistema di prenotazione online.
È facile, sicuro e veloce!

Approfondimenti
Alberghi Venezia | Alberghi Ascoli | Alberghi Milano
Chi Siamo | Servizio Informazioni | Mappa del Sito | Privacy Policy
italiano | english | deutsch | français
Milano