Milano:ponte 8 dicembre 2013

- Milano Alberghi

Milano:ponte 8 dicembre 2013

La capitale economica e finanziaria del Bel Paese comincia a indossare l’abito da festa natalizia con un largo anticipo. Il ponte dell’Immacolata è un’occasione per godere della mondanità meneghina coniugandola con l’atmosfera natalizia che a Milano ha un sapore tutto particolare, gustoso e intento a riscoprire legami antichi con la propria storia.
Per tutta la durata del ponte Milano festeggerà il suo patrono, sant’Ambrogio: importante vescovo meneghino, dottore della chiesa e sottile intellettuale al punto da essere il maestro di Sant’Agostino. Per l’occasione la città sarà popolata da strade addobbate con le tradizionali caldarroste e vino, mentre la messa dedicata al santo cittadino si celebrerà nella basilica dedicatagli.
L’arrivo del Natale che già si assapora nel ponte dell’Immacolata a Milano è sinonimo della tradizionale Fiera di Oh Bej, oh bej, il mercato dell’artigianato tipico in cui numerose creazioni vengono addirittura realizzate al momento. La festa, antichissima, deve il proprio nome alle esclamazioni dei bambini, che alla vista dei doni inviati loro da papa Pio IV, nel 1510, esclamarono – in dialetto – “che belli, che belli”. La festa ricorda esattamente quell’evento.
Il Museo d’Arte e Scienza fino al 13 dicembre sarà il protagonista di un’iniziativa lodevole sotto molti punti di vista, ospitando il coro congolese Elika, composto da 35 coristi provenienti da ogni angolo del globo. La manifestazione si concluderà nella giornata di Santa Lucia, il 13 dicembre, con stand in cui trovare prodotti artigianali e specialità enogastronomiche milanesi. Tutto il ricavato dell’evento verrà devoluto dal Museo per la realizzazione de “L’archivio della memoria popolare del Quartiere Garibaldi” realizzato grazie a preziosi e antichi documenti, testimonianze e fotografie, a cui hanno ampiamente contribuito anche gli abitanti del quartiere.

Scegli online bed and breakfast, alberghi ed hotel a Milano
con il nostro sistema di prenotazione online.
È facile, sicuro e veloce!

Approfondimenti
Alberghi Venezia | Alberghi Ascoli | Alberghi Milano
Chi Siamo | Servizio Informazioni | Mappa del Sito | Privacy Policy
italiano | english | deutsch | français
Milano