Ponte del 25 aprile e del 1° maggio 2013 a Milano

- Milano Alberghi

Ponte del 25 aprile e del 1° maggio 2013 a Milano

Il ponte del 25 Aprile e il 1° Maggio a Milano è il primo della bella stagione primaverile, che invoglia a girovagare per città d'arte e mete naturalistiche come i parchi che a Milano sono piuttosto numerosi, ma è anche un ponte caratterizzato da un'offerta culturale particolarmente ricca, in grado di garantire il livello e la qualità consoni alla fama di questa grande città in costante fermento.

La Fondazione Pomodoro ospiterà fino al 28/06 la mostra Una scrittura sconcertante. Arnaldo Pomodoro. Opere 1954-1960. Con la mostra verranno inaugurati anche i nuovi locali della Fondazione, in via Vigevano, 9. L'esposizione, curata da Flaminio Gualdoni, documenta la prima stagione creativa di Arnaldo Pomodoro attraverso ventotto rilievi in piombo, argento, bronzo e alcuni disegni in cui è evidente l'influenza intellettuale di Klee.

Dal 12/04 al 31/05 alla Galleria Bottegantica sarà di scena la mostra Ottocento Veneto. Da Fevretto a Zandomeneghi, una rassegna curata da Enzo Savoia e Stefano Bosi ce presenta trentasei opere realizzate da alcuni dei maggiori artisti veneti del XIX secolo come Bartolomeo Bezzi, Guglielmo Ciardi, Giacomo Favretto, Ettore Tito, Federico Zandomeneghi. Tutti i lavori provengono da collezioni private e sono stati selezionati con il criterio di illustrare in modo innovativo e originale tematiche ricorrenti nella pittura italiana dell'Ottocento, come le scene di genere, le vedute paesaggistiche, ritratti e scene di vita quotidiana.

La Fabbrica Borroni è un innovativo, intelligente e affascinante esempio di come si possa fare delll'arte partendo dalla rivalutazione dell'importante patrimonio archeologico industriale italiano. Un motivo ulteriore per visitare questo riuscitissimo esperimento di recupero architettonico è la mostra Spirito italiano: Atto III, gratuita e visibile presso i locali della Fabbrica, a Bollate (MI) fino al 6/06. protagonisti dell'esposizione sono tre artisti, Patrizia Emma Scialpi, Vincenzo Todaro e Barbara Uccelli che vivono e lavorano in città diverse, così come distanti e disparate sono le loro concezioni artistiche, accomunate però dalla preminenza della memoria come elemento del ricordo personale.

Scegli online bed and breakfast, alberghi ed hotel a Milano
con il nostro sistema di prenotazione online.
È facile, sicuro e veloce!

Approfondimenti
Alberghi Venezia | Alberghi Ascoli | Alberghi Milano
Chi Siamo | Servizio Informazioni | Mappa del Sito | Privacy Policy
italiano | english | deutsch | français
Milano